Un buon servizio rende il pasto più piacevole.
L’articolazione SALA E VENDITA prevede, dopo il primo biennio comune, l’approfondimento delle discipline che guideranno verso lo svolgimento di attività operative e gestionali finalizzate all’erogazione e alla vendita di prodotti enogastronomici. Sarà in grado di interpretare i gusti del cliente, saprà suggerire i giusti menu anche in relazione a diete specifiche o allergie, conoscerà il profilo chimico e nutrizionale dei prodotti che proporrà.
L’articolazione SALA E VENDITA è suggerita a coloro i quali amino il contatto con il cliente, siano pronti a soddisfare le sue esigenze, sappiano essere comunicativi e persuasivi. Queste attitudini di base saranno sviluppate e accentuate grazie alle simulazioni tenute dai docenti tecnico-pratici e rafforzate dagli stage formativi presso le migliori strutture ricettive della capitale nel corso dell’intero triennio.
Al termine del quinquennio il diplomato sarà preparato per affrontare l’attività di cameriere professionista e di direttore di sala. Sarà pronto per affrontare corsi di specializzazione e perfezionamento per la professione di sommelier e di barman, di beer sommelier e di enologo.